Home Litecoin Cambio Litecoin Dollaro, in fase di correzione

Cambio Litecoin Dollaro, in fase di correzione

85
0
SHARE


Cambio Litecoin Dollaro, in fase di correzione

Nella nostra precedente analisi tecnica sul cambio Litecoin Dollaro avevamo posto l’attenzione dei nostri lettori sulla lunga fase laterale che il cross aveva fatto registrare dalla sua nascita fino ai primi giorni di dicembre. Dopo la rottura di area 104,00$ (linea viola orizzontale) la criptovaluta ha fatto registrare un forte rialzo nei confronti del dollaro di circa il 250% nel giro di 12 giornate di contrattazione. Avevamo, infine, sottolineato che il cross durante il breakout e durante la salita aveva fatto registrare volumi in forte aumento, segnale di un interessamento alla criptovaluta da parte degli istituzionali. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione.

Cosa è successo successivamente? Litecoin ha fatto registrare una fisiologica correzione con volumi in diminuzione, segnale di prese di profitto da parte del mercato dopo forti guadagni, senza pressioni ribassiste.

Cosa aspettarsi per il futuro? Il trend principale del cambio Litecoin Dollaro è ancora impostato al rialzo. Per cui, a nostro parere, dopo la fase di storno le quotazioni riprenderanno l’up trend. Il breakout con volumi di area 288$ darebbe probabilmente una spinta ai prezzi verso l’alto.

Nel momento in cui scriviamo Litecoin batte nei confronti del dollaro quota 243,86$.

Il Litecoin può essere scambiato su piattaforme di exchange e piattaforme di trading tra cui la piattaforma di trading CFD eToro.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento. Ricordiamo, inoltre, che le criptovalute sono soggette ad un’alta volatilità.



Source link